Peso operativo
485
Kg
Potenza motore
10/7.4
HP/Kw
Larghezza cingolo
180
mm
Cilindrata
435
Scheda prodotto

SCOPRI I DETTAGLI
E LE CARATTERISTICHE
TECNICHE
E LE CARATTERISTICHE
TECNICHE
Informazioni
Desideri altre informazioni? Compila il seguente form e ti ricontatteremo.
Descrizione
- Fa risparmiare fino al 40% dei costi di gestione del vigneto
- Elimina i tempi morti del lavoro manuale svolto a piedi
- Previene le malattie muscolo-scheletriche
Il TR-10V Rossetto è un mini-trattore cingolato che è stato progettato specificatamente per velocizzare e rendere più comodo il lavoro manuale in vigna, specialmente nei vigneti ad alta densità. La macchina è coperta da due brevetti, ha un assetto di guida tale da lasciare libere le mani dell’operatore, ha una larghezza di 60 cm ed il sedile, basculante per adattarsi alle pendenze del terreno, posizionato a 50 cm da terra con la seduta rivolta verso la vite. Le caratteristiche di Rossetto, uniche sul mercato, permettono un notevole risparmio di costi di manodopera nelle operazioni manuali in vigna, in quanto rendono il lavoro costante, veloce e tempestivo, annullando in sostanza tutti i tempi morti e permettendo risparmi fino al 40% dei tempi di lavoro!
Il Rossetto consente migliori condizioni di lavoro, permettendo un lavoro costante nel tempo con sensibile diminuzione di affaticamento, infortuni e assenteismo. Grazie al suo motore diesel da 10 cv ed ai cingoli in gomma, il minitrattore supera pendenze fino al 70% non rovinando il terreno.
Questa macchina è nata in vigna, è stata sviluppata in stretta collaborazione con importanti produttori di vini ed è stata testata per diversi anni in tutte le fasi di lavorazione manuale del vigneto in Italia, Francia e Brasile. Siamo certi che il Rossetto sia la macchina giusta per aiutarvi a lavorare meglio e più velocemente le vostre vigne.
Caratteristiche
- Minitrattore cingolato specificatamente progettato per l’impiego operativo nelle coltivazioni ad alta densità.
- L’assetto di guida è tale da lasciare le mani libere per le lavorazioni mentre il minitrattore viene azionato dalla manovra combinata piede-ginocchio.
- Il sistema idraulico è stato studiato per consentire la perfetta controllabilità anche dei micro movimenti sia avanti che indietro.
- La trazione cingolata su cingoli in gomma consente di operare in tutte le condizioni di terreno.
La bassa pressione specifica dei cingoli non danneggia i terreni e permette di operare anche quando gli stessi non sono perfettamente asciutti. - Il sedile in posizione bassa, girevole di 180° e basculante consente di eseguire le varie lavorazioni comodamente seduti evitando l’insorgere di dolori o patologie alla schiena e alle ginocchia al variare delle pendenze del terreno.
- Il minor affaticamento fisico ed il maggior comfort dell’operatore permette un significativo incremento della produttività e della resa oraria.
- Il minitrattore è dotato di gancio posteriore per il traino di appositi rimorchi per il carico della vendemmia.
- Il posto guida, incernierato al telaio principale, permette il superamento agevole delle asperità e degli avvallamenti del terreno.
- La trazione indipendente dei cingoli mediante motori idraulici ad alto rendimento consente una manovrabilità e una sterzatura eccezionali.
- Sulla macchina può essere installata una presa di forza idraulica della portata di 22 l/min alla pressione di 170 bar, da richiedere al momento dell’ordine, per l’eventuale uso di piccole attrezzature per lavori interfilari.