Azienda

UN IMPEGNO PER LA
SODDISFAZIONE TOTALE
DEL CLIENTE

Costruire, mantenere e accrescere rapporti di partnership con i nostri clienti sono i nostri valori fondanti. Il nostro impegno quotidiano è quello di dare una mano ai nostri clienti per aiutarli ad avere sempre più successo.

UN’AZIENDA CERTIFICATA

Messersì S.p.A. è stata certificata ISO 9001 con il RINA per la prima volta nel 1999 e ha continuato ad estendere fino ad oggi la certificazione di qualità secondo tutti gli aggiornamenti richiesti dalla Certificazione Qualità. L’azienda è orientata al cliente come strategia vincente per consolidare i rapporti già acquisiti e ricercare sempre nuovi potenziali clienti.

UNO SGUARDO AL FUTURO

Grazie al supporto delle più moderne tecnologie di progettazione e all’utilizzo di materiali e componenti di elevata qualità, le nostre macchine ti permettono di affrontare ogni tipo di sfida, garantendo sempre elevate performances che durano nel tempo. Al tuo servizio grandi idee che pensano oggi per domani e soluzioni tecniche eccellenti. Tutto ciò si combina per creare uno standard di prestazioni che Messersì garantisce in ogni parte del mondo.

IDEE DAL CUORE

Nel nostro cuore batte l’etica di chi crede con passione nel duro lavoro per ottenere prodotti eccellenti. Qualità dei materiali, elevato contenuto tecnologico dei componenti e controllo dei processi di produzione e assemblaggio ne costituiscono gli elementi fondamentali. La robustezza di costruzione e una progettazione funzionale garantiscono ai prodotti Messersì massime prestazioni in ogni condizione, elevati standard di sicurezza e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO

Un concessionario o un rivenditore Messersì lo riconosci subito perché diventa ben presto un riferimento fondamentale per te e ti orienta verso le migliori soluzioni fin dal momento della scelta. Il Concessionario o il rivenditore Messersì è il nostro miglior partner a cui viene affidata priorità assoluta e costante attenzione nei suoi rapporti con il mercato per offrire i migliori servizi. Messersì distribuisce le attrezzature e le macchine per l’edilizia capillarmente sull’intero territorio nazionale, grazie ad un’ampia rete di rivenditori e concessionari. L’azienda ha dato avvio alle esportazioni all’estero fin dal 1961. Seguendo una saggia politica di sviluppo, anno dopo anno Messersì ha raggiunto traguardi importanti; dopo il consolidamento in Europa, oggi è presente con i suoi prodotti in tutto il mondo.

LAVORA CON NOI

Puntiamo sullo sviluppo delle risorse umane perché crediamo che siano le persone a creare il valore di un’azienda. Ed è proprio nelle persone che Messersì investe maggiormente. Persone che hanno passione per il proprio lavoro e la voglia di crescere e migliorarsi ogni giorno. Se desideri sviluppare il tuo talento e dimostrare le tue qualità, entra a far parte della nostra squadra. Ti offriamo la possibilità di realizzare le tue ambizioni professionali e ti seguiamo attraverso percorsi di formazione e aggiornamento periodici, specifici per ogni posizione assunta.

Invia il tuo CV all’indirizzo: personale@messersi.it

Storia

Messersì nasce nel 1957 come officina meccanica per opera dei due fratelli Italo e Fabio Messersì: insieme a tre addetti iniziano a produrre attrezzature per l’edilizia all’interno di una piccola officina di Senigallia. Spinta dalla forte capacità imprenditoriale dei fondatori e dal mercato dell’edilizia in espansione, l’azienda cresce rapidamente.

Produzione di piccole attrezzature e macchine per le costruzioni. Inizio delle esportazioni verso il Nord Africa (Libia e Egitto). Presenza alle principali fiere del settore in Italia (Bari, Milano, Bologna). In questo periodo i dipendenti aumentano da 3 a 50 unità.

Espansione della gamma di prodotti e trasformazione da azienda familiare a società per azioni. Costruzione del nuovo stabilimento e inizio della produzione nei nuovi impianti a Casine di Ostra. Registrazione del Marchio aziendale. Inizio della produzione di dumper su ruote, a 2  e 4 ruote motrici, con sistema di scarico manuale o idraulico. Ampliamento della gamma di betoniere, miscelatori a tamburo e impastatrici. Inizio della produzione di ponteggi nelle due linee: ponteggio prefabbricato a perni e ponteggio prefabbricato a boccole. Produzione di ponteggi a tubo e giunto. In questo periodo i dipendenti aumentano da 50 a 80 unità.

Inizio della produzione di tavole in acciaio zincato e dei relativi accessori per i ponteggi. Nuovi investimenti in impianti totalmente automatizzati per la produzione di tavole e ponteggi. Nuova linea e nuovi modelli di dumper su ruote. Nuovo modello brevettato di betoniera autocaricante. Premiazione per una fornitura governativa ad un paese del Medio Oriente di 1000 dumper su ruote, prodotti ed inviati in soli sei mesi.

Prima azienda in Europa a progettare e produrre dumper idrostatici. Nuova linea di dumper idrostatici con snodo centrale. Da queste macchine è derivata una linea di dumper-betoniere con pala autocaricante con portata 1 metro cubo. Introduzione di nuovi accessori e equipaggiamenti per le betoniere, come la bilancia elettronica per cemento e aggregati. Produzione di una linea di terne compatte a trasmissione idrostatica, con protezione operatore ROPS-FOPS, capace di lavorare anche off-road. Inizio della produzione dei primi modelli di mini escavatori (16/18 q). Ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001 (rinnovata continuativamente fino ad oggi). In questo periodo i dipendenti passano da 90 a 120 unità.

Costruzione del nuovo stabilimento per la produzione di ponteggi, accanto al precedente, così che quest’ultimo viene dedicato totalmente alla produzione di macchine. La superficie produttiva aumenta fino a 70000 mq di cui oltre 30000 mq coperti. In questo periodo la forza lavoro arriva fino alle 160 unità. Introduzione di nuovi modelli di mini escavatori (estetica, motori e altre innvoative soluzioni tecniche). Introduzione del primo escavatore giro sagoma (Zero Tail). Introduzione del primo mini escavatore su ruote dotato di braccio di scavo lungo e articolato (M-60W).
Introduzione delle nuove linee e modelli di mini dumper cingolati con operatore a bordo. Introduzione di innumerevoli equipaggiamenti e accessori per rendere versatili tutte le macchine. Introduzione della nuova linea di skid steer loader su ruote e cingolati. Innovazione sui mini dumper cingolati con i nuovi sistemi di trasmissione e di raffreddamento brevettati. Introduzione di una nuova gamma completa di mini escavatori giro sagoma: M-13, M-16U, M.28U, M-38U, M-55U e M-60U. Allargamento della gamma di mini dumper cingolati con l’introduzione del modello TCH-2500 con portata fino a 2,5 ton e operatore a bordo.

Introduzione della nuova gamma di caricatori forestali: CF-80 W4 su ruote e CF-80 TK su cingoli. Queste macchine sono multifunzione cambiando l’equipaggiamento. Introduzione dell’innovativo modello di mini trattore cingolato per agevolare i lavori manuali in vigna: TR-10V Rossetto. Introduzione della nuova macchina per il lavaggio dei pannelli nei campi fotovoltaici: Roboklin 25.